Simone Lino & The Boogie Machine - Crossroad (cover) (=)


Casertano DOC, classe 1982, potete sentirlo suonare a concerti insieme a grandi artisti (i Them di Van Morrison, Jared Booty, Carvin Jones, Buddy Miles) o la sera nei locali affollati (dal Roxy Bar di Red Ronnie al MEI di Faenza ai locali di Caserta e Provincia), ma anche in mezzo alla strada per gli eventi più disparati, perché è lì che si trova la vera musica e, soprattutto, il vero Blues, quello sporco, quello del Delta.

Un amore di infanzia, quello del Blues, a cui ritornerà dopo interessanti esperienze Reggae come chitarrista e produttore, fra cui quelle con il collettivo rap/reggae GhettoCampania (200.000 visualizzazioni youtube ed un tour in italia e all'estero) e con Marcello Coleman (cantante degli Almamegretta).

Simone Lino è un vulcano di idee che affronta la vita in maniera piena, dalla musica alla coltivazione biologica al suo passato di pizzaiolo alla scuola per l'educazione dei cani (e dei loro padroni) agli svariati impegni sociali al sogno di una casa in campagna.

Se avete la fortuna di beccarlo, vi consiglio di approfittarne, la sua simpatia vi trasporterà nelle vere radici del blues.

Qui lo sentiamo in una cover di Crossroad che si fonde perfettamente con la Natura e con il Running (...anche se questa parola non rientra nel suo vocabolario), un brano del 1936 del grande Robert Johnson, una fra le più grandi leggende del Blues.

Commenti

Post popolari in questo blog

BIACCO o BISCIA NERA (#)

FRAGOLA MATTA (#)

CALLA SELVATICA ...VELENOSA! (#)