ASICS NIMBUS GEL 20


ASICS non mi pagherà per questa pubblicità gratuita (...ma dovrebbe!), che però è assolutamente meritata.

A circa 5 mesi di distanza e 1400 km di utilizzo con ogni tipo di tempo e su ogni tipo di terreno, posso dire che queste scarpe si sono comportate benissimo.
Ottima ammortizzazione (soprattutto per il tallone in discesa) ma anche buona restituzione elastica, ottimo contenimento laterale (mi avranno salvato almeno da una decina di cadute e slogature su terreni sconnessi), ottima leggerezza e traspirazione per le giornate più calde.

Ma anche ottima resistenza!
Le suole sono ancora in ottimo stato per i km percorsi e la tomaia non ha fatto una piega, a parte una lieve usura sul bordino interno della scarpa destra, che però è chiaramente dovuto ad un mio strusciamento con il piede sinistro (probabile effetto di una maggiore percentuale di curve a sinistra, che portano il piede sinistro per inerzia centrifuga verso l'esterno, a strusciare sull'altra scarpa).



Insomma, un modello davvero fortunato ..o ottimamente progettato.

Odio pensare che fra non molto dovrò abbandonarle, ma ...a questo punto sono anche curioso di scoprire cosa ci sarà in arrivo con le NIMBUS 21! ;)

In ogni caso, la scelta delle scarpe resta una questione molto personale. Ma se coprite distanze settimanali importanti, mi raccomando ...non sottovalutatela!



Commenti

Post popolari in questo blog

FUNGO LANTERNA (Clathrus Ruber) (€)

CALLA SELVATICA ...VELENOSA! (#)

SCIAMI VERTICALI (€)