Adidas ULTRABOOST 👍

 

Non sono portato a fare pubblicità, ma oggi mi sento assolutamente di recensire questa scarpa. 

Premetto che in genere corro con Asics Nimbus Gel, che considero una scarpa ottima dal punto di vista tecnologico e con la quale mi sono sempre trovato benissimo. 

L'ultima volta che ho cambiato scarpe, però, mi sono voluto lanciare, come ogni tanto mi capita, in un nuovo esperimento e ho azzardato l'acquisto di queste Ultraboost della Adidas, un brand che adoro per la qualità dei suoi prodotti, ma che non avevo mai considerato per la scelta delle scarpette.

E, complice una riduzione di ritmi dovuta a Covid e infortuni vari, le ho tirate per ben più di 2 anni e per oltre 2000 km!  (non fatelo mai!!!) 

Ho notato da subito un notevole confort del piede e poi, dopo le prime uscite, ho toccato con "piede" l'elevatissimo livello tecnologico di questa scarpa, a mio avviso seconda forse solo ad Asics. 

Ottima amortizzazione e spinta su tallone e pianta, ottimo grip, ottimo contenimento laterale, ottima traspirazione in estate, buona leggerezza e una impressionante facilità di tensionamento dell'allacciatura e tenuta del nodo. Tutte cose che, per chi come me corre su terreni misti, sono più che fondamentali.

Questo sarebbe niente se non fosse per il fatto che, a distanza di più di 2 anni (quasi 3!), queste scarpe non hanno fatto una piega! 

A parte la ragionevolissima usura del battistrada e lo sporco di fango dei miei sterrati, non mostrano infatti ancora alcun cenno di cedimento (ricordate però che le scarpe vanno cambiate comunque, perché le gomme col tempo alterano le loro caratteristiche di elasticità), laddove io non sono mai riuscito tirare le Asics oltre 7-8 mesi e già a partire dal 5° mese dovevo cominciare a combattere contro smagliature, scuciture e bucature.


Insomma, una esperienza che mi sento di valutare 10 e lode!

Non è certo una scarpa economica, ma il suo prezzo lo vale tutto e di listino si posiziona comunque un 10% al di sotto delle Nimbus Gel.

Ora é assolutamente tempo di un nuovo cambio e certamente proverò le nuove Ultraboost 22 o 23. Vi saprò quindi dire se tutte le mie impressioni sono confermate! 😉

Buona corsa a tutti!


PS: Adidas non mi paga... 😂



Commenti

Post popolari in questo blog

BIACCO o BISCIA NERA (#)

CALLA SELVATICA ...VELENOSA! (#)

FRAGOLA MATTA (#)