Il SALUTO del RUNNER (€)
Esistono diverse scuole di pensiero e tanti diversi modi di approccio.
Personalmente considero il saluto fra Runners una pratica di buona educazione, nonché condivisione di uno stato emotivo che, in un modo o nell'altro, ci accomuna tutti e tendo pertanto a metterla in atto sempre.
Certo, bisogna anche avere un po' di buon senso. Se correte in pista o in un luogo comunque denso di Runners, non potete pensare di salutare tutti ogni 10 metri, ma, se siete in un luogo nel quale l'incrocio fra Runners risulta più o meno occasionale, il saluto resta una buona regola.
Così come è una buona regola salutare in un luogo come il nostro Parco, praticato da molti amanti della corsa nel verde e nell'architettura, ma non troppo denso e neppure troppo dispersivo, nel quale tanti volti diventano familiari, anche se legati solo a quel preciso contesto.
Certo, da un lato troverete il timido con lo sguardo basso, dall'altro il principiante in cerca di consenso o il solitario fisso sulla sua strada, il pensieroso fra le nuvole, il chiacchierone in cerca di compagnia, il nordico tendenzialmente più riservato del meridionale, il superiore che guarda ma non caga nessuno ...ma troverete anche il RUNNER vero, che ammicca serenamente, alza la mano e ricambia cordialmente il saluto.
In generale, un colpo d'occhio è sufficiente a capire se lanciare o meno il saluto e ...se possibile, salutate sempre!
Ricordo ancora una magnifica corsa nel nostro Parco sotto un autentico nubifragio estivo durante il quale mi incrociai con un perfetto sconosciuto folle quanto me ...fu intesa immediata, mani al cielo e GRANDE CINQUE VOLANTE !!! 😜
Commenti
Posta un commento