Il RIPOSO, quell'odiosa cura... (@)
Diciamo la verità, sono pochi gli acciacchi che, se presi per tempo, non possono essere curati con un buon sano periodo di riposo!
Eppure, per un Runner, questa sembra proprio la cura più dura da affrontare ...qualsiasi cosa, ma non il riposo!
In effetti, chi pratica attività sportiva sa anche che un periodo di fermo presenta tante controindicazioni, che vanno dal semplice aumento di peso, alla perdita di tono muscolare, alla perdita di elasticità, alla possibile formazione di calcificazioni e così via.
Tutte chiacchiere! ...La verità è che ci nascondiamo dietro queste scuse pur di non dover rinunciare al nostro caro momento di sfogo.
Perchè, alla fine, la corsa è uno sfogo di cui abbiamo bisogno come l'aria; chi per scaricare lo stress, chi per immergersi nella natura, chi per pensare, chi per stare in compagnia ...chi per un motivo, chi per un altro, ma per tutti un momento irrinunciabile.
Vi consiglio comunque di tenere sempre bene sotto controllo i vostri acciacchetti, perchè un acciacco che non migliora non è una cosa buona e un acciacco che peggiora è un problema che va assolutamente risolto.
Sappiate che esistono problematiche che, se lasciate degenerare, potranno comportarvi mesi e mesi di fermo e accettate quindi l'idea che, quando un po' di riposo ci vuole, ci vuole!
Buon RUNNING a tutti! 😉
Commenti
Posta un commento