CINTHIA ARNOLDI (%)
Nell'Agosto del 2018 fece il giro del web l'immagine della Runner SUPER MAMMA Cinthia Arnoldi, immortalata ad una mezza-Maratona alla quale, pur di non mancare al suo impegno di Mamma, decise di partecipare con tutti i suoi 3 bambini e tanto di carrozzino multiplo!
Ma sorprende ancor più che Cinthia a quella mezza-Maratona non si sia limitata a "partecipare", bensì l'abbia conclusa con l'incredibile tempo di 1h 29' 08" ...ovvero ad una media di 4' 13" / km ! (fonte BROStoRUN).
La sua espressione racconta tutta la fatica e la determinazione di questa sua impresa.
Si tratta certamente di un bellissimo esempio che fa molto riflettere sul significato di termini come "passione" e "volontà".
Perché, se è vero che la vita del genitore può essere molto difficile, è anche vero che spesso le sue difficoltà vengono utilizzate come "scuse" per giustificare scelte di vita la cui scaletta di priorità, semplicemente, non vede la passione sportiva nelle prime posizioni.
Perché, alla fine, anche senza correre nei tempi di Cinthia, se ci sono "passione" e "volontà", tutto si può fare ...anzi, diventa irrinunciabile farlo e, ancor più, viverlo con i propri figli.
Così come per i miei due amici Vincenzo e Simona, conosciuti nel 2014 ai tempi della 100km del Passatore, alla quale erano andati lui per correrla con i colori dell'ASD San Nicola e lei per seguirlo in bici (...e, attenzione, non sottovalutate l'accompagnamento in bici, perché il Passatore si inerpica quasi senza sosta nei primi 50 km con uno scavallamento a quasi 1000m di quota, per poi proseguire con almeno altri 600m di dislivello complessivo nei restanti 50 km e con un freddo notturno insostenibile a passo d'uomo, soprattutto nei tratti più leggeri).
Insomma, 2 sportivi veri, di quelli con un'indole che non muore mai ...nemmeno quando vai a fare un giro nel Parco della Reggia e non puoi ovviamente resistere alla tentazione di farci una corsetta e, assolutamente, non puoi rinunciare a raggiungere la Cascata e, avendo 2 bambini...
Ed è così che, il 12 Agosto 2018, avendo deciso di ricordare un po' i vecchi tempi e andare a correre con la vecchia canotta del San Nicola, me li incrocio inaspettatamente in cima alla salita della Cascata di Diana con grande passo ...dietro le loro 2 carrozzine!
Grandi loro, grande Cinthia e grandi tutti i genitori che trovano la forza di tenere vive le proprie passioni, trasmettendole magari ai propri figli ...perché, se c'è una cosa di cui i figli hanno bisogno, è un esempio che gli insegni a coltivare con determinazione le proprie passioni! 😉
Commenti
Posta un commento