AUGUSTO AUSANIO - The Keys Of Soul (=)


Oggi ci allontaneremo un po' dai temi architettonici e naturalistici per occuparci di Musica ...un altro degli argomenti cari a questo Blog.

Ed in particolare di musica "autoctona", ovvero, di quegli artisti locali che, anche se lontano dalla luce dei riflettori nazionali ed internazionali, tengono vivo il tessuto sociale della nostra Terra.

Uno di questi è l'amico Augusto Ausanio, un Artista con la "A" maiuscola che, oltre che per la sorprendente capacità tecnica, colpisce per la sua eccletticità e per la dirompente creatività.

Casertano, classe '75, Augusto non si avvicina alla musica giovanissimo ma, quando lo fà, all'età di 15 anni, è amore senza fine.
Il territorio purtroppo offre ben pochi spazi ai ragazzi e pochissimi a quelli che vogliono fare musica, ma forse questo stimola ancor più Augusto, che ci si butta a corpo morto.
Come lui stesso racconta "La passione della musica è nata tra i gradini di una chiesa [...] usavamo riunirci su quelle scale e passavamo i nostri pomeriggi tra una partita di calcio, cantando a squarciagola i brani di Pino Daniele, storpiando gli assoli di Mark Knoffler e ripetendo allo spasmo il riff di chitarra di The wall dei pink Floyd".

E, così, Augusto comincia ad ascoltare musica di ogni genere, Rock, Metal, BluesCountry, Fusion, Jazz ...da Bryan May a Joe Satriani, a Pino Daniele, Chick Corea, Robben Ford, Larry Carlton, Scott Henderson e tanti altri, distruggendo lettori di musicassette "andando avanti e indietro per tirare giù gli assoli".

Come lui stesso dice, "Amo tutta la musica, quando trasmette le emozioni giuste".

Oggi, oltre che uno strepitoso chitarrista, Augusto è laureato in Ingengeria Elettronica e ha una magnifica famiglia con 2 fantastici ragazzi, un maschietto ed una femminuccia che lo bacchetta più di un Manager.
E ama suonare nei locali, tenendo così viva la passione per la musica e divertendosi con colleghi d'arte.

Nel 2015 riesce finalmente a raccogliere tutti i suoi lavori ed i suoi sforzi per la produzione di un CD tutto suo, "Up the mood". Un lavoro che lo rispecchia in pieno e che risulta tanto ecclettico quanto lui.
Nel suo sito leggiamo "A musical journey through fusion sounds, mediterranean soul, Latin influences, funk and blues. When the music makes everything more beautiful. Up the mood."

E, siccome le belle cose non vengono mai da sole, ...siamo già prossimi all'uscita di un nuovo lavoro, sul quale vi aggiornerò a breve.

Augusto Ausanio ...mi raccomando, imparate bene questo nome, perché sua figlia non ne può più di gente che lo sbaglia!! 😉


Direttamente a lui abbiamo chiesto un suo brano che ritenesse adatto a correre in completa fusione con la Natura.
Questo è quello che ci ha suggerito ...slow down ...feel the Nature ...free your Soul...

Impressum by A.Ausanio
"Tra una, dieci, cento, mille, la nota più bella è quella suonata con il cuore"


Commenti

Post popolari in questo blog

FUNGO LANTERNA (Clathrus Ruber) (€)

CALLA SELVATICA ...VELENOSA! (#)

SCIAMI VERTICALI (€)