REGGIA-REGGIA 2019 ...ARRIVI!



Pur essendosi disputato Domenica scorsa, torniamo a parlare di questo straordinario evento per "tirare la riga" sul suo risultato generale.
E vogliamo farlo partendo dal magnifico scatto pubblicato da ASD Reggia Running, organizzatrice dell'evento, che ne sintetizza in maniera lodevole tutto il significato.

Volendo partire dalla classifica, La REGGIA-REGGIA 2019 è stata vinta dal Marocchino Aich Youssef con il prodigioso tempo di 1:07:11 ed è stata dominata dagli stranieri fino alla 5^ posizione, fra Marocco, Kenia e Rwanda, per seguire poi con Italiani a DNA straniero ancora fino alla 7^ posizione.
Un segno, questo, del respiro internazionale che questa competizione ha oramai acquisito, vedendo comunque Italiani "di origine" a partire dall'8° posto con l'onorevolissimo tempo di 1:15:54, ottenuto da Massimiliano Fiorillo di Amalfi.

Ma la REGGIA-REGGIA 2019, organizzata con duro lavoro e partita nella totale avversità meteorologica, è stata vinta soprattutto da tutti i partecipanti che, sprezzanti della pioggia sferzante, hanno deciso di trasformare questa giornata potenzialmente buia nella più luminosa che si potesse sperare.
Ha vinto la gioia, ha vinto il divertimento, ha vinto la condivisione, ha vinto l'amore, ha vinto il vero spirito sportivo.
Mi è sembrato giusto omaggiarli con le più belle immagini che il web ha saputo regalarci in questi giorni.
Sperando di non urtare la privacy di nessuno, invitiamo semplicemente ad avvisarci per eliminare immagini e link indesiderati.

In ordine sparso di partecipazione...   ;)



























Commenti

Post popolari in questo blog

SCIAMI VERTICALI (€)

BIACCO o BISCIA NERA (#)

ACQUEDOTTO CAROLINO (€)