LUNGO FINESETTIMANALE (#)
Se avete una discreta resistenza, questo "lungo" domenicale nel Parco è un’esperienza che vi consiglio ...anche se state visitando la Reggia per un week-end!
Bosco Vecchio
Una mezz’ora iniziale immersi nel verde del Bosco Vecchio, girando per tutti i suoi vialetti e godendo dello spettacolo della Castelluccia, del suo Ruscello e della Peschiera Grande.
Peschiera Grande
Fontana dei Delfini
Quindi, un quarto d’ora lanciati alla scalata dei circa 100 metri di dislivello verso la collina, costeggiando la lunga Fontana dei Delfini, deviando per un giro panoramico intorno alla Fontana di Eolo e poi su, costeggiando prima la Fontana di Cerere e poi quella di Venere e Adone fino alla Cascata di Diana (se trovate il percorso accessibile e siete davvero stoici, potete lanciarvi anche alla conquista del Torrione!)
Cascata di Diana
Bagno di Venere
Da qui, dritti dentro il Giardino Inglese, per un giretto al Bagno di Venere con il suo Criptoportico e poi giù, seguendo il ruscello verso la Cascatella e il Lago del Tempio, prolungando fino al bosco del Labirinto con il suo Tempietto Circolare, attraverso gli ampi prati.
Tempietto Circolare
Aperia
Una impegnata risalita di circa 50 metri di dislivello fino all’Aperia e di nuovo giù al Lago del Tempio, per risalire attraverso le Serre fino alla Casa del Giardiniere.
Casa del Giardiniere
Palazzo Reale
Tornati alla Cascata di Diana dopo circa 3 quarti d’ora, godetevi un momento il panorama e poi via d’un fiato giù fino al Palazzo Reale, ma con un bell’allungo di mezzo chilometro alla Fontana dei Delfini. Dovreste metterci un po’ meno di mezz’ora.
Pineta
Fontana Margherita
A questo punto, dentro la Pineta e su per il bosco fino alla Fontana Margherita, per l’ultima salita alla Cascata. Un saluto finale al panorama e di nuovo giù, per il rientro a casa.
Commenti
Posta un commento